
Sfide
Numerose organizzazioni per volontà o per necessità hanno attivato in modo decisivo e completo lo smartworking. Quali sono le sfide per chi lavora in un contesto più liquido e fluido come quello attuale?
Sapere correlare efficacemente gli obiettivi alle attività, gestire le interruzioni e superare la naturale tendenza alla procrastinazione sono solo alcune delle sfide che si presentano oggi allo smart worker.
I collaboratori però, poco abituati a lavorare per obiettivi, hanno vissuto non poche difficoltà nell’apprendere a definire le proprie priorità, ad organizzarsi e mantenere la giusta concentrazione.
Per accompagnare efficacemente le aziende verso la trasformazione digitale, InsideOut ha sviluppato un percorso di virtual classroom e di formazione in presenza in grado di aiutare le persone ad esprimere il proprio potenziale e lavorare con piena soddisfazione anche in contesti di lavoro smart.
Obiettivi
Allenando le competenze utili allo smart working impareremo a:
- Lavorare per obiettivi, correlando efficacemente le attività
- Pianificare, lavorando concentrati per priorità
- Neutralizzare le interruzioni interne ed esterne, rimanendo focalizzati
Contenuti
I temi principali che affronteremo sono:
- Come evitare il multitasking e lavorare per priorità
- Vincere la tendenza alla procrastinazione
- Allenare la capacità personale di concentrazione
- Lavorare eliminando le distrazioni e gestendo le interruzioni
