L’emergenza Covid-19 ha stravolto le nostre abitudini: ci siamo reinventati nuovi modi di comunicare, di collaborare e di lavorare.
Anche il paradigma della vendita è cambiato: essere prossimi al cliente non dipende più esclusivamente dalla vicinanza fisica. Possiamo essergli vicino se sappiamo utilizzare la tecnologia per conoscere ciò che gli serve e per generare fiducia ed empatia.

Sfide
Sorgono così nuove sfide nella vendita:
- Come comunicare efficacemente con i propri clienti da remoto? Come acquisirne di nuovi?
- Come coinvolgere “a distanza” il proprio interlocutore, offrendo lo stesso valore che ieri riceveva dalla relazione in presenza?
- Quali strategie mettere in campo per trasferire competenza e professionalità nei momenti di “contatto” con i clienti?
Proposta formativa
Grazie all’esperienza maturata in anni di consulenza a fianco di grandi aziende e multinazionali, InsideOut ha deciso di sviluppare una proposta formativa online, per supportare lo sviluppo delle competenze di vendita di imprenditori, liberi professionisti e agenti di commercio.
Assessment competenze di vendita
Numero limitato
di partecipanti
Formatori esperti
e certificati
Attestato di partecipazione
Apprendimento attivo
Le virtual classroom di InsideOut garantiscono una vera esperienza di apprendimento attivo, grazie alla formazione live streaming e all’interazione continua tra formatore e partecipanti. Il risultato è un elevato livello di coinvolgimento anche a distanza, capace di rendere il partecipante il vero protagonista della formazione.
Piattaforma
La piattaforma utilizzata durante la formazione permetterà di:
- Condividere lo schermo e interagire in tempo reale
- Scambiare documenti e svolgere esercitazioni
- Usare lavagne virtuali per i momenti di brainstorming e di debriefing
- Creare e partecipare a live quiz
- Alternare la plenaria con lavori in sottogruppi grazie alle “breakout rooms”

Grazie per queste giornate dedicate allo smart selling, una nuova frontiera che ci permetterà di ripensare alle nostre strategie di vendita e gestione del cliente in modo da renderle efficaci, anche a distanza.