Progetti speciali

On Stage


COS'È?

Un'esperienza formativa che utilizza il palcoscenico e la metafora teatrale per sviluppare lo spirito di gruppo e la capacità di sentirsi parte di un team.

Attraverso il teatro ciascun partecipante contribuisce al raggiungimento di un obiettivo comune - la 'messa in scena' - sviluppando una maggior consapevolezza delle dinamiche di gruppo e consolidando la capacità di comunicare e raggiungere risultati comuni in modo efficace e stimolante.

A COSA SERVE?

Gli obiettivi principali dell'esperienza formativa On Stage sono:

    
  rafforzare lo spirito di gruppo
    migliorare la comunicazione interpersonale
    comprendere e valorizzare punti di vista e stimoli diversi
    apprendere ad affrontare pro-attivamente le sfide professionali

COME SI SVOLGE?

Sul palcoscenico di un vero teatro, di fronte ad un pubblico in carne e ossa, i partecipanti progettano e interpretano uno spettacolo a tema, il cui soggetto può essere liberamente scelto in base ai messaggi che l'azienda intende trasmettere attraverso la formazione.

Riuniti in compagnie teatrali, con la costante supervisione di un attore professionista e dei facilitatori InsideOut, i gruppi costruiscono un copione, definiscono una regia, assegnano un ruolo a ciascun attore e realizzano costumi e scenografie.

Attraverso debriefing, sessioni di prova e momenti di riflessione comune, ogni gruppo mette a punto la propria rappresentazione, fino al momento dell'apertura del Sipario: un'esperienza memorabile che si conclude con la presenza di tutti i team sul palcoscenico, per un debriefing finale dall'elevato valore aggiunto.


 
© 2017 - INSIDEOUT srl | P.IVA 06157740967