Progetti speciali

Dance Training


COS'È?

Un metodo pedagogico esclusivo, basato sul lavoro intensivo di squadre che si esprimono individualmente e collettivamente attraverso la danza, con il coordinamento di un team di facilitatori e ballerini professionisti. 

A COSA SERVE?

Attraverso la metafora del movimento e della danza, il Dance Training è una metodologia che permette di raggiungere obiettivi di apprendimento ambiziosi:

    
  migliora la capacità di analisi e comprensione del proprio potenziale
    aumenta la percezione di successo individuale e di gruppo
    aiuta a superare le resistenze al cambiamento
    sviluppa la capacità di lavoro in team

COME SI SVOLGE?

Si tratta di un laboratorio coreografico nel quale i partecipanti, riuniti in gruppi, apprendono le basi di uno stile di danza per rielaborarle allo scopo di realizzare una breve coreografia a tema.

Le coreografie da realizzare si basano sull’interpretazione di differenti stili di danza assegnati a ciascun gruppo.

Supportati da ballerini professionisti e dai facilitatori InsideOut, i partecipanti devono quindi puntare sulla creatività individuale e sulla sinergia di gruppo per realizzare la coreografia, che sarà presentata all’intera platea alla fine del laboratorio.

Al termine delle presentazioni delle coreografie si potranno inoltre distribuire ai partecipanti dei premi simbolici (es. trofei personalizzati) legati a specifici valori aziendali espressi durante la performance.

Ad esempio:
Trofeo INNOVAZIONE
>
la coreografia più originale
Trofeo PASSIONE >
l’esecuzione più energica e dinamica
Trofeo TEAM > il team più affiatato e sinergico
 
© 2017 - INSIDEOUT srl | P.IVA 06157740967